venerdì 6 novembre 2009
NOGAROLE MONTEBELLO 1-1
Migliore in campo: Non pervenuto.
CRESPADORO MONTEBELLO 5-3
Buona reazione per il Montebello che cercano in tutte le maniere di ristabilire le distanze ma pagano un avvio che li vede sotto di 3 goal dopo pochi minuti complimenti agli avversari per le molte occasioni prodotte e per aver giocto a viso aperto per tutto l'arco della partita
Migliore in campo : non pervenuto alla redazione
lunedì 12 ottobre 2009
ALTISSIMO - AMATORI MONTEBELLO 2-0
Pronti via e squadre che conducono a fasi alterne i giochi ma non sembrano poter spezzare l'equilibrio.
Verso la metà del primo tempo tiro del solito Bane che su imbeccata di Cederle conclude a rete ma si vede parare il proprio tiro da un sicuro portiere avversario. Partita piuttosto maschia che vede però solo un cartellino sventolato al povero Kakà per una pseudo protesta/richiesta/rimostranza nei confronti del conduttore di gara per un fallo non sanzionato.
Inizia il secondo tempo e il Montebello prende in mano le redini della partita, Bane anticipa il difensore avversario su uno spiovente e vede il pallone sorvolare di poco la traversa.
Partita che sembra nelle mani del Montebello che vede però da li a pochi minuti il direttore di gara concedere un giusto rigore agli ospiti di casa per fallo di Biasin, rigore che prontamente viene trasformato dagli avversari.
Ospiti che si riversano nell'area ospite con ancora maggiore veemenza ma non vedono il goal del pareggio anche per la sfortuna che verso il ventesimo si accanisce su Cederle. Punizione dai 25 metri, tiro che dopo aver superato la barriera si dirige nell'angolino alto ma incocciando nella parte interna del palo sfila clamorosamente fuori...che sfiga!
Dopo un'inspiegabile fallo a palla lontana su Castegnaro e conseguente parapiglia prontamente sedata dall'arbitro la partita vede l'epilogo con il goal del 2-0 dei padroni di casa che intascano vittoria e 3 punti.
Niente da dire sulla prestazioni che forse è stata la migliore delle 3 partite fin qui giocate...il risultato non ci sorride ma comunque resta la sensazione di aver giocato una buona gara.
Migliore in campo sky: Panozzo Berto.
mercoledì 7 ottobre 2009
Vittoria infrasettimanale degli amatori in quel di San Vitale, partita condotta per i primi 20 minuti dagli ospiti che però non trovano il vantaggio, poi col assare dei minuti la squadra di casa cresce e la partita sembra incanalarsi verso uno scialbo zero a zero.
A circa 20 minuti dalla fine il nostro capitano trova l'invenzione che porta in vantaggio gli ospiti stop e repentino tiro al volo dai 20 metri che incoccia sul palo interno e trafigge il portiere di casa.
La partita ha un sussulto, nell'arco di 10 minuti il risultato viene arrotondato da un goal in mischia di Cederle e da una punizione dai 20 metri di Fracasso che, con missile alla Roberto Carlos (più che alla Kakà) conclude la sua corsa all'incrocio dei pali fissando il risultato sul 3 a 0.
Nel finale espulso un difensore della squadra di casa per doppia ammonizione.
Risultato oltremodo penalizzante per un San Vitale che fino a 20 minuti dalla fine stava portando in porto un buon pareggio.
Migliore in Campo: Capitan Hanard Federico detto Fifino il terribile.
domenica 4 ottobre 2009
AMATORI MONTEBELLO - ARZIGNANO 2-1
Dopo venti minuti di studio e un goal sfiorato dal capitano Fifino verso la mezzora dopo una combinazione sulla trequarti Bane di testa interviene su un cross di Castegnaro e insacca.
Nella ripresa la squadra di casa cala nel ritmo ma trova il raddoppio grazie a una invenzione del solito Bane che con un Goal alla Shevchenko in Milan-Juve di qualche anno fa trova in goal da una posizione impossibile che va ad infilarsi sotto il sette.
Gli ospiti si riversano nella metà campo avversaria e dopo aver tentato invanamente di azzoppare il nostro portiere Feltre che ha bagnato l'esordio con un'ottima prova e tempestive uscite trovano il meritato Goal della Bandiera.
Migliore in campo sky: Bane
venerdì 1 maggio 2009
SOPRALLUOGO SUL CAMPO DEL REAL DUEVILLE...
GRAZIE ALBERTO ZANUSO SINDACO!
venerdì 24 aprile 2009
AMATORI MONTEBELLO SANTAFE S.S. 1-1
Padroni di casa si rimettono a macinare gioco e su ottima imbeccata di Cederle el Fifno che altro non è che Federico Hanard spara una conclusione che sibila a fil di paolo.Poco male perchè nella successiva azione la premiata ditta Cederle-Hanard confezionano l'1-0, preciso esterno del primo e ottima conclusione del secondo per il provvisorio 1-0.
Da qui a fine primo tempo il Montebello si spegne e ospiti che salgono in cattedra dimostrando un'ottima intesa e un fraseggio che li porta ripetute volte vicino al goal.
Ripresa con Marini in campo in sostituzione dell'ottimo Fischio che dopo dieci minuti di adattamento si è dimostrato l'ottimo ariete che le migliori squadre dell'ovest vicentino ci invidiano...
Ripresa dove la manovra dei padroni di casa è più avvolgente e vede gli ospiti controllare con sporadiche conclusioni verso la porta avversaria...
Poche le conclusioni dei padroni di casa se si fa eccezione la punizione da 30 metri di Cederle che va a stamparsi sulla traversa (tanto par cambiar....), ospiti che invece intensificano la manovrano e pervengono al meritato pareggio nei minuti finali con un'incursione del loro giocatore che segnando il pareggio sancisce un giusto pareggio tra due compagini che vedranno i loro destini definiti nell'ultimo turno del girone.
Oltre ai complimenti per la prestazione offerta dalla squadra ospite che si è presentata senza animosità ad affrontare una corretta partita in quel di Montebello ci scusiamo nei confronti della presidentissima e delle sostenitrici ospiti che avendo il pass scaduto per l'entrata in campo sono state bloccate dal nostro servizio di sicurezza.
Purtroppo il nostro Stuart Keko essendo una persona ligia al dovere e all'applicazione delle regole è stato oltremodo inflessibile nell'applicare il regolamento...
Mans of the match:Federico Hanard(Detto Fifino): pronti via e il talento di Montebello vecchia sciolina una prestazione di altri tempi...pennellate geniali, unico tiro che si conclude nella porta avversaria e tanta generosità che lo vede protagonista nella partita da dentro e fuori peccato per quei tiri da 80 90 metri che si concludono sul muro della palestra ma senza quelli non sarebbe qui ma bensì a calcare qualche campo ben più importante..tipo Selva o Agugliana....Chapeau!!
ad ex equo:Diego Preato (detto Fischiotto):dopo i primi minuti di titubanza entra da protagonista nella partita, difende palla, fa crescere la squadra, gioca di sponda manca solo la conclusione per rendere la sua una partita perfetta...se avesse al seguito la velina sarebbe indiscutibilmente il nostro Vieri......Caterpillar!
sabato 18 aprile 2009
AMATORI MONTEBELLO 2 SPORTING 04 1
Finalmente un'ottima partenza dei padroni di casa che impongono il loro calcio e dopo una supremazia iniziale vanno in vantaggio con un cross insaccato da un marginale colpo di pancia da Bruno Lucato.
Partita che vede ancora i padroni di casa esprimere un gioco fluido e una manovra ariosa che però non porta al sospirato 2-0;dalla mezzora però lo Sporting sale in cattedra e per 3 volte nel primo tempo sfiora il goal, due sono i miracoli del nostro portierone Paolo Castegnaro che sventa due incursioni avversarie che si erano trovati a tu per tu col nostro estremo difensore.
Inizio di secondo tempo che vede gli ospiti premere sull'acceleratore e dopo insistenti discese nella metà campo avversaria trovano il pareggio su calcio di rigore decretato da un finalmente ottimo direttore di gara che lo ha visto mantenere il controllo saldamente della gara per tutti i 70 minuti.
Minuti di sbandamento per i padroni di casa che si salvano grazie all'ennesimo miracolo del nostro portiere che blocca il giocatore avversario che non si vede sottratto della sfera nel tentativo di dribblarlo per concludere a rete.
Montebello che una volta assorbito il colpo si getta nella metà campo avversaria e dopo insistiti tentativi perviene al goal della vittoria su calcio d'angolo. Imperioso stacco di testa del nostro Centrale Ruzzene Federico su calcio d'angolo del jolly Valente Stefano e risultato sul 2-1
Moto di orgoglio degli avversari che per altre due volte sfiorano il goal evitato tanto per cambiare dal nostro portierone.
Che dire della partita se non fare i complimenti agli avversari che nonostante una partita generosa non raccolgono punti.
Forse oltremodo premiati dal risultato raccogliamo la vittoria e annotiamo il grande impegno dimostrato e la prova di carattere della nostra squadra nel tentativo di riportare in vantaggio la partita dopo il pareggio avversario.
migliore in campo sky: Ruzzene Federico: il giovane difensore centrale decide la partita con un imperioso stacco di testa nei minuti finali della partita. Oltre che muro invalicabile della nostra difesa si presenta anche al goal con un ottimo stacco di testa...Ariete!!
venerdì 3 aprile 2009
ORGIANO MONTEBELLO 1-3
Formazione stravolta dal nostro allenatore Boris che reinventa un'ottima difesa con Verletti (autore della migliore prestazione stagionale) Hanard,Lucato e Cederle a completare la linea difensiva.
Pronti via e dopo qualche occasione per parte Biasin schierato a sorpresa in attacco su un passaggio perfetto di Fischiotto insacca con una staffilata dal limite dell'area. Partita controllata e chiusa nel secondo tempo con un angolo deviato da un magistrale colpo di tacco di Stefano Valente che si va a incocciare sul palo davanti ai nostri meravigliati sostenitori venuti ad incitare la squadra in gran numero, interviene sulla respinta Marini che non essendo andato a lavovvvvvvvvave anche stasera si trova nel posto giusto al momento giusto, Goooooooal del 2-0.
Fisiologico rilassamento degli ospiti che portano al goal della bandiera da parte dei padroni di casa che nonostante l'inferiotrità numerica sfiorano ripetutamente il pareggio.
Ecco che però la sorpresa della serata ci toglie le castagne dal fuoco, Costa appena entrato in campo e schierato a sorpresa sulla linea d'attacco interviene su un cross e con un vellutato tocco di entrambi i piedi segna il goal che ci permette di suggellare il risultato!!!inutile descrivere l'apoteosi scatenata sugli spalti dal goal del nostro idolo che dopo aver festeggiato il goal si rende protagonista di una partita maiuscola..
Man of the match: Costa Federico, goal determinate per l'economia della partita entra e risolve il match col suo goal, prestazione notevole suggellata dalla rete della vittoria...Apoteosi!!!
martedì 31 marzo 2009
BUONA GUARIGIONE PAOLO PAGLIARINI
AMATORI MONTEBELLO NOGAROLE 1-1
Pronti via e i padroni di casa si avvicinano al goal con un colpo di testa su angolo e successivamente con una gran girata di Paviglianitti che scheggia la traversa con un beffardo pallonetto ( frutto di uno schema provato e riprovato in allenamento ovviamente!!!). Passano pochi minuti e in azione di contropiede gli ospiti passano in vantaggio sgroppata del loro cursore sulla destra ottimo cross sul quale interviene il nostro arcigno difensore Costa che con un tocco sotto riesce a sorprendere il nostro portiere Casegnaro.
Pronta reazione dei padroni di casa e soprattutto del nostro diamante di centrocampo kakà che come un toro dopo pochi minuti vede rosso...peccato che sia il colore del cartellino sventagliatogli dal direttore di gara e montebello in inferiorità numerica.
Nonostante l'inferiorità motto d'orgoglio dei padroni di casa che con una discesa di Cederle e l'intervento di destro di Massimo Faccin rimette in parità l'incontro!
Secondo tempo che vede una partita sostanzialmente equilibrata con una traversa colpita dagli avversari con un tiro da fuori e un palo colpito allo scadere da Cederle che,forse non rendendosi conto che il piede che stava utilizzando era il destro,inconsciamente fa partire una staffilata che va ad incocciarsi sul palo.
Un saluto alla squadra ospite che per motivi metereologici (nubifragio) si è vista costretta a dover giocare per due volte in trasferta.
Premio migliore in campo sky: Giuseppe Paviglianitti, piazzato sulla fascia sinistra sfodera una prestazione maiuscola copre con diligenza e si propone come il miglior Zambrotta sfiora il goal su corner nel primo tempo e nella ripresa con una staffilata da distanza assiderale.Gladiatorio!
sabato 28 marzo 2009
REAL SAN PIERO-AM. MONTEBELLO 4-0
Il resto del primo tempo prosegue con i vani ma generosi tentativi degli ospiti di riaprire il match.
Il secondo tempo si apre con un Montebello più voglioso e con ripetute azioni di contropiede si presenta più di una volta davanti al portiere avversario non riuscendo a concretizzare un pò per la sfortuna un pò per le parate del portiere avversario.
Esaurita questa fase il San Piero riprende in mano le redini della partita e il nostro portiere (autore di una partita maiuscola) ci tiene in corsa fino al 3-0 siglato di testa da un giocatore avversario. A risultato ormai compromesso con generosità gli ospiti si gettano in attacco ma vengono colpiti in contropiede per l'ennessima volta in contropiede dall'avversario che chiude il match sul 4-0 .
Un plauso ai nostri avversari resisi protagonisti di un'ottima partita e di un ottimo campionato.
Migliore in campo Sky: Castegnaro Paolo
domenica 22 marzo 2009
CRONACA:AMATORI MONTEBELLO BOCA JR 1-1
In apertura di secondo tempo i ritmi della partita da parte del Boca aumentano facendosi vedere nell'area avversaria, verso metà della frazione rigore concesso a favore degli avversari prontamente realizzato dal rigorsta Veronese, nei minuti finali un'occasione per parte con un errore da parte degli aversari che sbagliano una facile occasione tirando sull'esterno della rete e un'imperiosa staccata su calcio d'angolo del nostro arcigno difensore centrale Ruzzene parata dal portiere avversario.Il risultato non si sblocca fino al termine della partita.
Premio migliore in campo Sky: Fracasso Paolo detto Kakà
Montebello - Boca Jr 1-1
mercoledì 18 marzo 2009
ARRIVA IL DERBY!!!
AMATORI..LA ROSA STAGIONE 2008/09
CASTEGNARO PAOLO 1/1 /1982, 180 CM PER 74 KG
ALBERTO PULLER 1/1/1915, 182 CM PER 90 KG
TERZINO/ALA DESTRA
COSTA FEDERICO 10/11/1974, 170 CM PER 60 KG TERZINO DESTRO
ORSO GIANPIETRO 11/08/1958, CM PER 83 KG DIFENSORE CENTRALE
DALLA MOTTA LUCIANO 28/07/1975, 181 PER 85 KG DIFENSORE CENTRALE
CASTEGNARO LORIS NATO IL 1/1/1981, 185 CM PER 83 KG DIFENSORE CENTRALE

RUZZENE FEDERICO 1/1/1985, 181 CM PER 77 KG DIFENSORE CENTRALE
PAVIGLIANETTI GIUSEPPE 1/1/1985, 185 CM PER 75 KG, TERZINO
LEASI LORENZO 07/07/1972, 180 CM PER 80 KG EX TERZINO
VALENTE ENRICO NATO 1/1/1972, 176 CM PER 83 KG TERZINO
SANDRO TREGNAGO 1/1/1966, 174 CM PER 72 KG
CENTROCAMPISTI:
FRACASSO PAOLO 19/05/1983 183 CM PER 70 KG FANTASISTA
CONTI LUIGI 30/08/1975, 178 CM PER 83 KG CENTROCAMPISTA CENTRALE
FACIN MASSIMO 29/01/1974, 185 CM PER 84 KG FANTASISTA
CHIARELLI DANILO 19/03/1967, 165 CM PER 65 KG CENTROCAMPISTA ESTERNO
PAJARIN PAOLO 1/1/1914, 174 CM PER 81 KG CENTROCAMPISTA CENTRALE
PACCANARO CLAUDIO 7/7/1966 184 CM PER 84 KG TUTTOLOGO (DETTO ANCHE RAMO SECCO E PAUL "ANCA")
MARINI ANTONIO 1/1/1985, 178 CM PER 73 KG CENTROCAMPISTA ESTERNO
PERLOTTO LINO 21/12/1961 170 CM PER 64 KG FANTASISTA
FABIO BOSCARDIN 1/1/1983 175 CM PER 140 KG RUOLO FANTASIA PURA
ATTACCANTI:
PREATO DIEGO 13/08/1968 176 CM PER 85 KG PUNTA CENTRALE
CEDERLE MAURO 23/01/1980 ,174 CM PER 74 KG PUNTA ESTERNA
LORIS FABRIS 1/1/70, 177 CM PER 72 KG PUNTA ESTERNA

GLI ALTISSIMI VERTICI DIRIGENZIALI:
COKI
IL TIFOSO PER ECCELLENZA DEGLI AMATORI MONTEBELLO SI VALUTANO IN 50.000 EURO ANNUI LE AMMENDE INFLITTE DALLA DISCIPLINARE ALLA SOCIETA' PER LE SUE INTERPERANZE SUGLI SPALTI:
IMMUNE DA QUALSIASI PROVVEDIMENTO DI DASPO INFLITTAGLI NEGLI ANNI DALL'AICS E DELLA FEPAS!!
LEASI STEFANO DETTO METAL:
ASSISTENTE NUMERO UNO DEGLI AMATORI MONTEBELLO CON SPECIALIZZAZIONE IN GUARDALINEE.
FRANCESCO PAJARIN DETTO KEKO:
RESPONSABILE DELL'AREA TECNICA E PREPARATORE DE QUELLA SPECIE DE PORTIER CHE L'è PAOLO CASTEGNARO FAMOSO PER LE SUE INTERPERANZE NEI CONFRONTI DELLLA TERNA ARBITRALE.

PAOLO CASTEGNARO
VICE ALLENATORE IN PECTORE:OLTRE CHE ALLENATORE E' STIMOLATORE DEI GIOVANI TALENTI INESPRESSI DEGLI AMATORI MONTEBELLO
RICCARDO CASTEGNARO
SPONSOR PRINCIPE DEGLI AMATORI MONTEBELLO,PRESIDENTISSIMO DURANTE I GLORIOSI MOMENTI DEGLI AMATORI SUL TETTO D'ITALIA (qui in compagnia del suo fido scudiero Kekko Pajarin)
MICHELANGELO PACCANARO
SPECIALIZZATO IN FORNITURA DI FASCE ELASTICHE GIBAU PER I NOSTRI ACCIACCATI CRONICI PREDISPOSTO A QUALSIASI INTERVENTO CON LA SUA EQUIPE MEDICA AL SEGUITO
FULVIO DETTO FUFFY
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE NONCHE' ADETTO STAMPA UTILISSIMO NELLE GIORNATE SENZA VENTO GRAZIE ALLA SUA POTENTE LINGUA CHE PERMETTE UNA CORRETTA VENTILAZIONE NEL RETTANGOLO VERDE